COLF E BABYSITTING 

La Colf o collaboratrice domestica, svolge molteplici attività di gestione giornaliera, come stirare, cucinare, mantenere pulita e in ordine la casa, essere disponibile a sistemare gli armadi.

Generalmente è di nazionalità extra europea o italiana, ha diversi anni di esperienza, referenze controllabili e un visto idoneo al Paese dove svolge il proprio il lavoro.

I documenti e le referenze delle candidate vengono controllati durante la seconda fase di selezione programmando colloqui tramite il nostro staff o i nostri affiliati.

Una domestica/colf può lavorare ad ore, part-time, full-time, a volte live in, nei week-end e per sostituzioni e/o vacanze.

Inoltre è possibile che abbia i requisiti adatti anche per badare ai più piccoli o agli animali di casa.

  • ricerca e selezione Babysitter
  • ricerca e selezione Colf
  • ricerca e selezione della nanny idonea al contesto familiare;
  • ricerca e selezione della puericultrice idonea al contesto familiare;
  • Gestione amministrativa e organizzativa e supervisione costante del rapporto, preparazione del contratto e pratiche di assunzione della babysitter o della colf da parte della famiglia.

Servizio Colf

La babysitter colf, oltre ad avere un’esperienza comprovata con le famiglie con bambini, ricopre un ruolo più ampio, prendendosi cura delle faccende domestiche, pulisce, lava, stira, mette in ordine e prepara i pasti.  Il suo ruolo è importante, consente di diminuire il numero di persone di supporto e di abbattere i costi e può prevedere per comodità e necessità il vitto e l’alloggio.

Babysitter in vacanza

Aiuta la famiglia nell’organizzazione della giornata, garantendo spazi e privacy ai genitori o per le coppie separate.

Babysitter
automunita o con patente

Una babysitter automunita o con patente, si occupa di andare a prendere bambini di tutte le età (anche adolescenti), di portarli a casa o alle attività sportive e rimanere con loro fino a quando necessario. Il contratto di lavoro può essere diretto oppure regolato tramite la cooperativa per tempi prestabiliti in base ai termini di legge.

Pericultrice

La puericultrice è una figura professionale ed esperta che prende cura del neonato fin dai primi mesi di vita, che aiuta la mamma, consigliandola prima e dopo il parto e soprattutto affiancandola dal momento in cui lascia l’ospedale, per consigliarla e farle recuperare le energie.

Assistenza Viva, si occupa anche della ricerca e selezione di personale specializzato domestico, quale:

  • domestiche
  • governanti
  • cuoche
  • tate professioniste
  • maggiordomo

  • Fondamentale è la distinzione dei ruoli, la figura selezionata deve plasmarsi alle esigenze famigliari, le regole e i gusti ben spiegati, per evitare malintesi in seguito.

    ×

    Hai necessità di comprendere le procedure per avviare il tuo Centro di Assistenza Domiciliare?

    Scrivimi ora l'orario migliore per poterti contattare oppure chiamami direttamente al 347.6763343

    × Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!