SERVIZIO BABY SITTER & COLF

 

Assistenza Viva, ricerca Babysitter referenziate full time o part-time, direttamente o tramite convenzioni con associazioni e cooperative consorziate.

ll mondo dell’assistenza vive di referenze e di passaparola, tuttavia questo non garantisce di incontrare persone adatte e qualificate, con competenze specifiche e con molta esperienza. Il personale selezionato ha maturato anni di esperienza nel settore e possono prendersi cura dei vostri bimbi durante tutte le ore della giornata oppure durante le vostre giornate di svago o in vacanza, secondo le vostre necessità e direttive.

 
Una babysitter automunita o con patente, si occupa di andare a prendere bambini di tutte le età (anche adolescenti), di portarli a casa o alle attività sportive e rimanere con loro fino a quando necessario. Il contratto di lavoro può essere diretto oppure regolato tramite la cooperativa per tempi prestabiliti in base ai termini di legge.
Una baysitter in vacanza, aiuta la famiglia nell’organizzazione della giornata, garantendo spazi e privacy ai genitori o per le coppie separate.
La babysitter colf, oltre ad avere un’esperienza comprovata con le famiglie con bambini, ricopre un ruolo più ampio, prendendosi cura delle faccende domestiche, pulisce, lava, stira, mette n ordine e prepara i pasti.
Il suo ruolo è importante, consente di diminuire il numero di persone di supporto e di abbattere i costi e può prevedere per comodità e necessità il vitto e l’alloggio.
 
Assistenza Viva, si occupa anche della ricerca e selezione di personale specializzato domestico, quale:
  • domestiche

  • governanti

  • cuoche

  • tate professioniste

  • maggiordomo

Fondamentale è la distinzione dei ruoli, la figura selezionata deve plasmarsi alle esigenze famigliari, le regole e i gusti ben spiegati, per evitare malintesi in seguito.

 

PUERICULTRICE

La puericultrice è una figura professionale ed esperta che prende cura del neonato fin dai primi mesi di vita, che aiuta la mamma, consigliandola prima e dopo il parto e soprattutto affiancandola dal momento in cui lascia l’ospedale, per consigliarla e farle recuperare le energie.