FRANCHISING

Il progetto Franchising nasce con l’obiettivo di implementare una rete di Centri di Assistenza per rispondere alla forte e crescente domanda delle famiglie per il supporto e l’assistenza ai propri cari, presentando un ampio panorama di prodotti e servizi di assistenza sanitaria, domiciliare ed ospedaliera.

I Centri Assistenza Viva sono gestiti da imprenditori professionalmente formati per rispondere ai fabbisogni della comunità locale e compensare l’assenza di soluzioni e risposte da parte degli Enti pubblici.

L’idea imprenditoriale è nata da evidenti aspetti sociologici come la drastica diminuzione delle nascite nell’ultimo trentennio con il conseguente invecchiamento della popolazione, l’aumento dei costi del sistema salute e la sempre più evidente crisi economica.

Avviare un Centro Assistenza Viva significa rispondere concretamente alle necessità di anziani, malati e disabili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e strutturare servizi di Assistenza Domiciliare con operatori efficienti e professionali.

Avviare un Centro assistenza Viva significa anche svolgere un’attività con solide fondamenta per il futuro.

I dati sono significativi, la popolazione italiana ha oggi un’aspettativa di vita di circa 80 anni per gli uomini e di circa 85 anni per le donne, con una popolazione attuale oltre i 65 anni che rappresenta il 20% del totale, con un incremento sostanziale nel prossimo trentennio ed una proiezione di 8 milioni di ultra-ottantenni.

PERCHE’ APRIRE IN FRANCHISING?

Il motivo principale è per la difficoltà relativa alla costituzione e fiscalità della società, ma soprattutto alla correttezza per l’inquadramento lavorativo delle risorse, fondamentale per tutelare il proprio lavoro e quello della famiglia cliente. La passione, la sensibilità e la predisposizione, non bastano per diventare un imprenditore del sociale, sicuramente sono un buon punto di partenza, ma nel mondo dell’imprenditoria sociale è sostanziale applicare un metodo di lavoro sperimentato e funzionale, applicare attività di monitoraggio e controllo delle attività e soprattutto il supportati di un team esperto e qualificato.

La FORMULA FRANCHISING consente di Aprire un centro di Assistenza Domiciliare (ufficio o negozio su strada), dove poter proporre tutti i servizi e prodotti e avviare le attività di incontro con le famiglie e selezione del personale.

FORMULA PREMIER

Consente di Aprire un centro di Assistenza Domiciliare (ufficio o negozio su strada), dove poter proporre tutti i servizi e prodotti e avviare le attività di incontro con le famiglie e selezione del personale.wwwwwwwwwww

FORMULA CORNER

Consente di abilitare un Corner informativo all’interno di un centro servizi, poliambulatorio, sanitaria, caf, altro, dove poter proporre i servizi di Assistenza domiciliare. wwwwwwwwwwww